A Vittorio Arrigoni, sabato 15 da Art.Tre.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
L’Associazione Culturale ART.TRE da’
Il via alla prima edizione della rassegna di cortometraggi palestinesi dedicata a Vittorio Arrigoni.
Il15 aprile, a 12 anni esatti dalla morte dell’attivista e giornalista italiano, presso la sede dell’Associazione, dopo una selezione a cura di una giuria di esperti, saranno proiettati i 4 cortometraggi finalisti e si procederà alla premiazione del vincitore.
Nel corso della serata si assisterà anche alla prima stesura del video “a Vittorio Arrigoni“, realizzato a seguito di  una recente intervista con Egidia Beretta Arrigoni, a cura di Giulia Rosco e Margherita Parascandolo.
La rassegna è il frutto della raccolta di filmati di registi e videomaker palestinesi nell’ambito della manifestazione Med-limes “ai Confini del Mediterraneo”, che il 19 maggio presenterà a Salerno la sua 6° edizione.
L’evento dell’Associazione ART.TRE vuole contribuire alla diffusione della cultura del popolo palestinese, favorendo la discussione e il confronto pubblico attraverso l’arte cinematografica. Presente alla serata del 15 aprile una delegazione della comunità palestinese della Campania.
Naturale e spontanea è la nostra dedica della rassegna a Vittorio Arrigoni, il “partigiano senza frontiere” rimasto vittima a Gaza al fianco del popolo palestinese nell’aprile del 2011.
Per citare la madre Egidia Beretta, speriamo anche noi “che il suo messaggio raggiunga tante persone e diventi una traccia per chi vuole vivere una vita degna di solidarietà e di salvezza. Perché salvando gli altri salviamo noi stessi.”
Restiamo umani.
A cura di Agostino Marotta