Crisi idriche e cambiamenti climatici: come uscire dall’emergenza? Incontro giovedì 13 al Parco del Mercatello.

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Giovedì 13 luglio 2017 ore 18.30 al Parco del Mercatello (lato serra delle piante grasse)

incontro / dibattito su “Crisi idriche e cambiamenti climatici: come uscire dall’emergenza?”

L’attuale crisi idrica che sta mettendo in ginocchio Salerno, gran parte della provincia e dell’intero Paese non è qualcosa di passeggero, ma un fenomeno che potrebbe ripetersi anche nei prossimi anni, dati i forti cambiamenti climatici in atto.

Per questa ragione riteniamo sia necessario aprire un confronto serio e costruttivo circa le iniziative e le buone pratiche da attuare per uscire dalle solite politiche di emergenza che da anni caratterizzano il nostro Paese e per cominciare a mettere in campo una politica di pianificazione degli interventi necessari a medio e a lungo termine. Non possiamo rischiare di farci trovare ancora impreparati, ne va della vita delle nostre comunità, della salvaguardia stessa delle nostre prospettive turistiche e produttive presenti e future del nostro Paese.

Inoltre è fondamentale sottolineare la necessità di un cambiamento e di una forte discontinuità relativamente alla forma di gestione della risorsa acqua potabile e della depurazione delle acque reflue.

Giovedi 13 luglio 2017 alle ore 18.30 al Parco di Mercatello (lato serra delle piante grasse) a Salerno ne discuteremo, in un incontro aperto anche ai contributi dei cittadini, insieme a:

dr. Vittorio Sangiorgio, Presidente prov.le della Coldiretti di Salerno

prof. Franco Ortolani, geologo dell’Università “Federico II” di Napoli

avv. Maurizio Montalto Rete a difesa delle sorgenti idriche del Sud/italia.

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.