Controsenso, in memoria di Aniello Torretta al parco del Mercatello.

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Happening artistico già in corso al Parco del Mercatello, dedicato alla memoria dell’Artista salernitano Aniello Torretta, che chiuderà ha chiuso domenica sera con una performance di fuoco del M° Alfredo Raiola, il quale ha partecipato insieme ad altri artisti in una collettiva d’arte , dedicandogli una scultura per ricordare l’amico Aniello Torretta.
Lo stile, lo scopo e la cifra di quest’evento in memoria dell’Artista Clochard salernitano Aniello Torretta è la parola “Controsenso” come veniva chiamato da tutto il popolo salernitano.
Un aspetto fondamentale di questo evento è la sua stessa organizzazione, infatti abbiamo scelto di crearla dal basso: organizzazione popolare, senza cappelli ne padrini e senza personalismi, proprio per rispettare lo spirito torrettiano.
L’evento ambisce a ricordare Torretta dando come tema della mostra d’arte proprio il “Controsenso”, che l’artista esprimeva sia nelle sue rappresentazioni sia nel suo modo di vivere. Un aneddoto che in molti ricordano è che durante la sua vita, quando era interrogato sul motivo del suo andare contromano, rispondeva: “non sono io che vado controsenso è il mondo che va al contrario”.
E’ questo lo spirito che muove quest’iniziativa, continuare a percorrere le strade in maniera nuova, originale, con un altro sguardo, uno sguardo divergente che diventa di svelamento di una verità nascosta in piena luce.

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.