da PMI.it
La Regione Campania ha deliberato lo stanziamento di nuove risorse destinate alle PMI per attuare la Strategia di Specializzazione Intelligente (RIS3). Sono previsti interventi inerenti più azioni, mirati al potenziamento dell’innovazione e alla crescita delle start-up.
Bandi
La Regione attiverà quindi iniziative a favore del tessuto imprenditoriale locale, suddividendo i fondi in questo modo:
- bandi per l’innovazione delle imprese: 50 milioni di euro per studi di fattibilità, progetti di trasferimento tecnologico, investimenti R&S;
- bandi destinati alle start-up e alle PMI innovative: 28 milioni di euro per favorire Alleanza per l’innovazione (programma per il sostegno dei processi di Open Innovation) e supportare la nascita di spin-off e nuove start-up innovative, consolidando anche quelle esistenti.
«Con questa deliberazione – afferma il Governatore della Campania Vincenzo De Luca – diamo il via ad una nuova stagione di programmazione dei fondi europei. Un investimento importante che promuove l’innovazione delle imprese del territorio regionale, mettendo in moto processi economici e competitivi. Interventi mirati e rispondenti alle strategie di specializzazione che ci siamo dati rispondendo all’impulso dell’Unione Europea e che portiamo avanti in maniera sinergica. Credo siano azioni che non hanno precedenti in questa regione e a livello nazionale, per la logica innovativa anche di processo che porta avanti.»
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.









































