Gemellaggio Italia-Usa a Montecorvino Rovella.

FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Il giorno mercoledì 7 dicembre p.v. alle ore 16.00, presso il plesso scolastico ““G. D’Annunzio”” di Macchia di Montecorvino Rovella (SA), ci sarà la ““GRAND OPENING CEREMONY”” (La Cerimonia di Apertura) del Progetto “”School Twinning Program” (Progetto di Gemellaggio) alla presenza della Office Manager Mrs Joanie Dalbon della Barnard School di New York e della Preside d.ssa Lea Celano dell’I.C. “R. Trifone” di Montecorvino Rovella e delle maggiori autorità locali.

Il progetto, ideato e condotto dalle insegnanti Silvia Lepre, Antonella Pastorino e con la partecipazione attiva della Sig.ra Francesca Manzo e dall’’insegnante americana Mrs Anna Cesaro Bruno, prevede uno scambio di idee, di progetti, di conoscenze delle culture made in Italy e made in New York tra la Barnard School dove si studia la lingua italiana come lingua straniera e la classe 5 B della scuola G. D’’Annunzio di Macchia in cui si studia l’inglese come lingua straniera.

Gli scambi avverranno tramite Skype, così da permettere agli alunni di esprimersi nella lingua straniera studiata.

Si tratta di un progetto in cui è coinvolta una scuola primaria e non secondaria con l’intenzione di trasmettere la consapevolezza del valore, della qualità formativa e dell’importanza di creare relazioni con altri Paesi, oltre a potenziare e rinforzare la lingua straniera studiata.

Nell’’ambito del progetto, è prevista inoltre una visita alla città di Salerno da parte di Mrs. Dalbon per conoscere i luoghi culturali ed artistici della città oltre ad ammirare le Luci d’’Artista con la certezza di far apprezzare le bellezze di Salerno anche in America.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.