Gli incontri di cultura della Congrega Letteraria a Vietri, ogni venerdì all'Arciconfraternita del S.S. Annunziata e Rosario.

alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

La Congrega letteraria - Incontri di cultura - programma 2015Seconda edizione per “La Congrega Letteraria” di Vietri sul Mare. L’iniziativa, che lo scorso hanno ha riscosso un enorme successo di pubblico, ritorna con un maggior numero di incontri e con nuovi relatori. Gli organizzatori de “La Congrega Letteraria”, divenuto vero è proprio contenitore di eventi dopo l’esperienza del concorso internazionale di poesia “Poesis”, che si è concluso il 3 ottobre, sono pronti per la nuova serie di incontri di cultura.

Si inizia venerdì sera (16 ottobre), alle 18,30, con il professor Federico Sanguineti e gli “Aforismi Danteschi”.

La direzione artistica composta dal professor Antonio Gazia e Alfonso Mauro ha programmato, a cavallo tra ottobre, novembre e dicembre, otto esperienze culturali, che si terranno di venerdì nell’Arciconfraternita della SS. Annunziata e del SS. Rosario di Vietri sul Mare.

Dopo la lezione di Sanguineti, in programma questo venerdì, gli incontri continueranno la settimana prossima: relatore il professor Luigi Alfinito con “Vincenzo De Pretore di Eduardo De Filippo: dalla poesia al teatro”; venerdì 30 ottobre sarà la volta del professor Carmine Pinto con “Partito e Potere: Storia della Repubblica dal 1946 al 2015”; il mese di novembre inizia con l’incontro a cura di Federico Curci e Michele Mari con “Corti del Solofra Film Festival”; venerdì 13 novembre il professor Aniello di Mauro terrà la lezione “Mediterraneo – dagli Ossi di seppia di E. Montale”; Il professor Giuseppe Foscari, venerdì 20 novembre, interverrà su “La rivolta di Masaniello tra Napoli e Salerno”; venerdì’ 27 novembre sarà la volta del professor Paolo Peduto con “La Ceramica tra Tardo Impero e Rinascimento”; si chiude il 4 dicembre con lo spettacolo fotografico di Armando Cerzosimo “Chiedimi cos’era la Nikon F”.

Durante gli incontri sarà allestita anche una mostra-mercato di artisti vietresi curata da BAR “Bottega Artigiana Relazionale”. Ai partecipanti della rassegna, inoltre, verrà rilasciato un attestato valido ai fini di legge.

 

 

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.