Programma “Famiglia, Caregiver, Persona” e primi risultati raggiunti.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

invito conferenza“Famiglia, Cargiver e Persona: la rete di sostegno” un programma sostenuto da Fondazione con il Sud e  realizzato da sei associazioni di volontariato del territorio salernitano, coordinate dalla dott.ssa  Anna De Luna.

Sei associazioni in rete: Chiara Paradiso-la forza dell’amore Onlus di Bellizzi (capofila), Croce Azzurra città di Battipaglia (partner), Noi per te di Salerno (partner), Moto Perpetuo di Salerno (partner), Daltrocanto di Salerno (partner) e la Rondinella di Scafati (partner)  un unico obiettivo:  il miglioramento della qualità di vita delle famiglie, dei caregiver e delle persone affette da patologie invalidanti (neurodegenerative e/o oncologiche) attraverso  un concreto supporto sociale ed umano alle famiglie ed ai caregiver, lasciati spesso soli a gestire ed affrontare situazioni difficili.

Il programma, della durata di 18 mesi, prevede diverse azioni: formazione, people raising, comunicazione, organizzazione laboratori, gestione, monitoraggio e valutazione del programma.

Grazie all’azione formativa, si migliorerà la qualità dell’assistenza offerta dalla rete e si intensificheranno i rapporti fra i diversi attori territoriali di riferimento, creando scambio fra gli stessi.  I Familiari/caregiver potranno beneficiare del supporto di volontari qualificati.

Attraverso la presentazione del programma nelle scuole di istituto superiore della Provincia di Salerno e nei  locali della provincia maggiormente frequentati dai giovani (people raising) si informeranno/formeranno più di 600 ragazzi del territorio salernitano sulle tematiche della rete e con uso della APP MO!sarà più semplice incentivarli a donare il proprio tempo aumentando il  monte ore donate sul calendario della banca del tempo virtuale.

Con  il piano comunicativo, grazie alla creazione di uno spot pubblicitario tv e radio, la video intervista delle sei associazioni , l’uso dei social network e dei siti di tutte le odv della rete, del Sodalis Csv Salerno, della piattaforma multimediale della Fondazione con il Sud e materiale cartaceo , opportunamente realizzato, si coinvolgerà l’intera comunità.

Con l’organizzazione dei laboratori di clownterapia, ortoterapia, musicoterapia, laboratori gadget, socializzazione, disbrigo pratiche burocratiche sarà possibile migliorare la qualità dell’assistenza sociale sia per le famiglie/caregiver che per le persone affette da patologie,restituendo loro momenti di normalità familiare.

Organizzando, inoltre,  incontri periodici di rete si valuteranno  e monitoreranno le diverse azioni per migliorare ed ampliare il supporto offerto e realizzare azioni rivolte al prosieguo del programma anche in assenza di fondi di Fondazione con il Sud.

Visitate il sito dell’associazione capofila www.associazionechiaraparadiso.it e scaricate la nostra APP MO!La banca del tempo della  rete di sostegno.

Per maggiori informazioni 333 9057690