In Piazza Vittorio Veneto e Piazza Umberto I è stato attivato il servizio OpenNet. Chiunque in possesso di uno smartphone, un tablet o un pc, potrà collegarsi ad internet gratuitamente fino a 4 ore al giorno. Si tratta di un servizio fornito da Convergenze SpA ed a costo zero per il Comune, pensato principalmente per i visitatori me liberamente utilizzabile da chiunque. Per navigare liberamente è necessario essere registrati al servizio e procedere come segue:
1) connettersi alla rete wi-fi Piaggine OpenNet
2) eseguire il login alla pagina http://172.16.32.1:8080/authentication?original_url=http%3A%2F%2Fdata.flurry.com%2Faap.do digitando nome utente (numero telefonia mobile) e password forniti al momento della registrazione.
Nota bene:
La maggior parte dei dispositivi, una volta collegati alla rete Piaggine OpenNet aprono in automatico il browser sulla pagina di login. Se ciò non dovesse accadere basta aprire il browser internet e cercare di aprire una qualsiasi pagina web (es. www.comune.piaggine.gov.it – www.google.it – ecc…) ed essere automaticamente reindirizzati sulla pagina di login.
La registrazione è unica per tutti i comuni che offrono il servizio OpenNet di convergenze Spa, per cui se si è già registrati sulla rete di un altro comune non occorre ripetere la registrazione ma basterà fornire le credenziali già in possesso.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.