Benemerenze Onorarie per Telecolore e Radio Bussola 24

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Telecolore e Radio Bussola 24 sono state inserite nella lista delle 32 benemerenze onorarie assegnate  a editori e giornalisti che in cinquanta anni di battaglie, dal 1976 al 2026, hanno fatto la storia della radiotelevisione locale italiana.
L’evento si è tenuto govedì 15 gennaio nella Sala della Stampa Estera di Palazzo Grazioli a Roma, alla presenza della principessa Elettra Marconi, figlia dell’inventore della radio, e del nipote Guglielmo Marconi Jr.
E’stata l’occasione per celebrare il cinquantenario  della Sentenza della Corte Costituzionale n. 202 del 28 luglio 1976, con la quale si pose fine al monopolio della RAI, legittimando così le battaglie dei pionieri della “libertà d’antenna” e le trasmissioni in ambito locale, di cui fanno parte appunto Telecolore e Radio Bussola 24 che si apprestano a soffiare sulle 50 candeline proprio quest’anno.
A rappresentare le due emittenti salernitane all’evento organizzato dalla REA (Radiotelevisioni Europee Associate), sono intervenuti Antonio De Simone, storico editore di Telecolore, e Teodoro Maffia fondatore e direttore responsabile di Radio Bussola 24.
A Palazzo Grazioli si è celebrato una sorta di Radio Day, in cui sono stati presentati il docufilm e il libro “Lo scrigno parlante – la magia della voce” del regista e produttore Vittorio Muscia.

Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.