E’ Christmas Time ad Ascea

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo

Il Comune di Ascea ha presentato ufficialmente “Christmas Time Ascea 2025”, il calendario degli eventi natalizi che animerà il capoluogo e tutte le frazioni del territorio, con l’obiettivo di diffondere un autentico clima di festa in ogni angolo della comunità.

Il ricco cartellone prenderà il via il 6 dicembre con il concerto di Natale “La Scala di Seta” e si concluderà il 6 gennaio con la Festa della Befana, per un mese di iniziative all’insegna di musica, animazione, tradizione e condivisione.

Tra le principali attrazioni in programma spicca “Ascea Winterland”, che sarà inaugurata il 7 dicembre in Piazza Europa e che porterà ad Ascea una suggestiva pista di pattinaggio sul ghiaccio e una ruota panoramica. Un’area dedicata alla magia del Natale che resterà aperta per tutta la durata delle festività, diventando punto di riferimento per famiglie, giovani e turisti.

Per i più piccoli, dal 16 al 18 dicembre, a Mandia, nei pressi della piazza, i bambini potranno visitare la Casa di Babbo Natale, uno spazio pensato per regalare loro un’esperienza unica nel segno della fantasia.
Il 23 dicembre, invece, Corso Elea ospiterà la “Fiera By Night – Christmas Edition”, un’iniziativa che unisce artigianato, gastronomia e musica all’atmosfera natalizia con animazione e musica, contribuendo a rendere il centro cittadino ancora più accogliente e vivace.

Il programma prevede inoltre tombolate, presepi, spettacoli teatrali, concerti, laboratori e appuntamenti dedicati ai più piccoli, tutti distribuiti tra capoluogo e frazioni per valorizzare l’intero territorio.

Gli eventi sono stati fortemente voluti dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Stefano Sansone, che dichiara:
«Nel periodo natalizio abbiamo immaginato momenti per le famiglie da vivere in serenità, con l’obiettivo di far divertire grandi e piccoli. È stato possibile realizzare questo calendario grazie al prezioso lavoro delle associazioni del territorio, che collaborano in sinergia con l’Amministrazione per il bene della collettività. Crediamo fortemente che il Cilento non sia solo estate e turismo balneare: può e deve essere vissuto anche durante l’inverno, con iniziative capaci di creare comunità».

L’Assessore agli eventi Renata Di Genio sottolinea il valore della partecipazione diffusa:
«Abbiamo dato attenzione a tutte le location di Ascea per mantenere viva e unita la nostra comunità, sempre, ma ancor di più in questo periodo. “Christmas Time Ascea” nasce proprio dal desiderio di far sentire ogni parte del territorio parte di uno stesso percorso».


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.