I Ragazzi dell'Alfano I per il Forum delle Culture, presentato il progetto "Il mare nella canzone napoletana" al Comune di Salerno.

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

Presentato nel Salone del Gonfalone del Comune di Salerno il Progetto “Il mare nella canzone napoletana” dal Il Liceo Statale “Alfano I” di Salerno , scelto tra le scuole della Regione Campania , in seguito al Bando del Forum Universale delle culture 2013 e dell’UNESCO ” Forum per le scuole”per rappresentare Napoli e il mare nel mondo.

In occasione delle attività e performance che gli indirizzi coreutico e musicale del Liceo stanno allestendo per le varie iniziative programmate dal Forum delle Culture in Campania, venerdì 10 ottobre presso il Circolo Canottieri di Napoli , alle ore 20.00, gli studenti del gruppo musicale diretti dal M° Espedito De Marino, con gli arrangiamenti musicali del M° Gerardo Sapere si esibiranno nei brani : Michelemma’, Lo Guarracino, Santa Lucia, Marechiaro, ‘O marenariello, Torna a Surriento, Pussileco Adderuso, ‘O Paese D’o Sole, Scalinatella .

Sarà inoltre realizzato uno spettacolo tratto dalle coreografie di August Bournoville , in un Teatro del capoluogo regionale a cura del corpo di ballo del Liceo Alfano I.

Il tutto sarà registrato in video per la promozione sulla città di Napoli e di uno spot su “Napoli nel mondo”, la cui prima tappa è stata già videoripresa a Montevergine , tra l’entusiasmo di allievi, docenti, artisti , tutti protagonisti di una scuola “viva” oltre le mura delle aule .

Il dirigente scolastico , Elisabetta Barone , i Maestri De Marino e Pasculli, hanno presentato l’iniziativa ribadendo l’importanza per i ragazzi, veri protagonisti del percorso formativo e artistico, di un’esperienza davvero singolare che li arricchisce nel confronto e nella possibilità di conoscere esperti e professionisti di diversi settori del mondo della comunicazione .

Orgogliosi tutti per aver vinto un bando così importante e consapevoli di doversi impegnare tanto per onorare la storia, le tradizioni e l’arte partenopea, cantandone la lode al “mare”, risorsa tutta mediterranea.

Gilda Ricci