Donne, venerdì 8 al Museo di Eboli

alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

“Donne” è il titolo dello spettacolo che il Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele e l’Associazione “I Cantori di San Lorenzo” presentano venerdì 8 Marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Lo spettacolo, che si terrà presso il ManES dalle ore 17.00, è incentrato sull’omonimo libro di Biancarosa Di Ruocco – edito da Argolibro – e intreccia testi teatrali, poetici e musicali, che hanno come tema comune il contrasto alla violenza di genere. “Donne” nasce da un esperimento teatrale risalente al biennio 2013/2014 e contiene due monologhi, “Donna” e “Lavinia”, scritti per accompagnare una coreografia dedicata alle donne che subiscono violenza.

Ad aprire l’evento i saluti istituzionali della direttrice del Museo Ilaria Menale, del sindaco Mario Conte, dell’assessore alla cultura Lucilla Polito e della presidente dei Cantori di San Lorenzo Filomena Sessa.

Biancarosa Di Ruocco, autrice e attrice cilentana, si occupa anche di regia teatrale e conduce laboratori teatrali per bambini e adulti, collaborando con varie associazioni culturali.

L’associazione “I Cantori di San Lorenzo” opera dal 2005 nell’ambito della promozione e divulgazione della cultura musicale corale, attraverso il canto, lo spettacolo, la recitazione e la danza.

Biancarosa Di Ruocco dialogherà con Ilaria Menale, direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Eboli, Filomena Sessa, coordinatrice e Presidente dei Cantori di San Lorenzo, Alessandra Gallotta, relatrice e Giorgio Cafasso, scrittore. Nel corso della serata, l’autrice interpreterà dei brani estratti dal libro “Donne” e sarà accompagnata dalle musiche di Carmine Barrella.

Lo spettacolo è patrocinato dal Comune di Eboli – Assessorato alla cultura.

L’ingresso al museo e la partecipazione all’evento sono gratuiti.

INFO

Orari di apertura:

Dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 (ultimo ingresso ore 18.30)

Sabato e domenica dalle 9.00 alle 13.30 (ultimo ingresso ore 13)

 

Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele

Piazza S. Francesco, 1 – Eboli (SA), tel: +39 0828332684, drm-cam.eboli@cultura.gov.it

www.museicampania.cultura.gov.itfacebook.com/museoarcheologicoeboli | twitter.com/Museo_Eboli


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.