Amalfi, presentazione nuovo sito del Comune giovedì 15.

0
744
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

Un nuovo sito internet che conterrà informazioni istituzionali e una mappa aggiornata delle principali attrattive turistiche della città. Oltre alla storia dei luoghi ed a suggerimenti utili. E’ il portale web del comune di Amalfi progettato dalla società ITN e pronto a sostituire la vecchia piattaforma datata 2001.

Allineato  ai principali requisiti di Digit PA e compatibile con gli smart device, il nuovo portale sarà presentato giovedì 15 dicembre alle 17,30 presso l’Arsenale della Repubblica dal Sindaco di Amalfi, Daniele Milano e dal web project manager Mario Acunto.

Il nuovo sito, che sarà pubblicato online in contemporanea con la presentazione all’Arsenale, nasce sulla scia di tre precise linee guida. Una è quella di offrire un portale user friendly ai cittadini, che sul sito www.amafi.gov.it potranno trovare tutte le informazioni relative ad uffici, servizi, atti e procedimenti pubblici delle quali hanno bisogno. Un’altra è quella di avere online un sito istituzionale che possa dare tutte le informazioni turistiche necessarie per una meta turistica internazionale qual è la città di Amalfi. In questa ottica, oltre alle informazioni generali che saranno online da giovedì, in primavera ci sarà una release del sito in lingua straniera inerente le principali attrattive della città. Terza linea guida è quella di uniformare anche il portale web all’immagine visiva adottata per il Comune di Amalfi, chiudendo così il circolo che rende univoca la presentazione della città al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here