Potere al Popolo, assemblea pubblica venerdì 12 al Mediterranea Hotel.

1
1534

Le donne e gli uomini impegnati nell’organizzazione di Potere al popolo si incontrano nuovamente in un’assemblea pubblica nella città di Salerno Venerdì 12 Gennaio dalle ore 18.30. L’incontro si terrà presso Mediterranea Hotel ed è un incontro aperto a tutte le persone che sono interessate a capire cosa Potere al popolo propone. Dunque, un incontro per conoscersi e, soprattutto, per riconoscersi. Riconoscersi tra quanti stanno costruendo Potere al popolo in provincia di Salerno. Un insieme di studentesse, studenti, lavoratrici precarie, lavoratori precari, lavoratrici autonome, lavoratori autonomi, pensionate e pensionati che hanno deciso da tempo, e lo hanno ribadito per questa campagna elettorale, che nessuno può decidere sulle loro teste. Se qualcuno da tempo ha pensato di decidere sul nostro futuro allora ha sbagliato i propri conti, anche perché soprattutto l’ultimo decennio di crisi ed impoverimento ci mostra, ci sta mostrando, che quei conti sono del tutto fatti male.

Ecco, le donne e gli uomini di Potere al Popolo invitano tutte le persone che si ritrovano in questa necessità, quella di non delegare ad altri le decisioni sul proprio futuro, a prendere direttamente la parola, ad autorappresentarsi. E di farlo non solo nelle lotte quotidiane, in quell’insieme di battaglie, grandi e piccole, che in tante e tanti combattono continuamente, ma anche durante questa campagna elettorale. Per evitare che siano altri a parlare al posto di chi da anni vede i propri diritti ridursi o non vede un futuro più giusto davanti a sé.

Potere al Popolo, allora, invita le abitanti e gli abitanti della provincia di Salerno che non accettano più lo stato di cose presenti e non si arrendono nella delega o nel risentimento della sconfitta a partecipare all’Assemblea pubblica del 12 Gennaio. Un percorso collettivo è iniziato. La sfida sta nel continuarlo e farlo crescere collettivamente. Insieme.

 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO