Università, riattivati i collegamenti con la Facoltà di Medicina.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

ospedaleL’accordo sottoscritto ieri tra Università di Salerno, Provincia di Salerno e ADiSU, a risposta delle esigenze dell’Ateneo e del territorio, entra subito nella sua fase operativa.
Da lunedì 13 ottobre la CSTP  apporterà alcune sostanziali modifiche alle linee 7, 17 e 27 che da Salerno raggiungono i Campus universitari di Baronissi e Fisciano.
E’ questo il primo risultato dell’incontro tra il prof. Vincenzo Galdi, delegato del Rettore dell’Università di Salerno e coordinatore del Tavolo Tecnico sulla Mobilità istituito presso l’Ateneo di Salerno, e i vertici dell’azienda di mobilità salernitana.
«E’ un primo passo – ha dichiarato il Rettore, prof. Aurelio Tommasetti –  verso l’attuazione degli intenti sottoscritti ieri con la Provincia di Salerno e l’A.Di.S.U. per rendere veramente fruibile ai suoi utenti – studenti e personale docente e non docente – la nostra Università. Gli interventi, concordati nell’incontro di oggi, rappresentano il primo concreto momento per sentire il Campus di Medicina di Baronissi al centro dell’Università e del territorio, grazie a un continuo collegamento con il Campus di Fisciano e grazie all’attivazione di una linea diretta dedicata con l’Azienda Ospedaliera Universitaria. Ringrazio il prof. Galdi e tutti gli attori coinvolti in queste settimane – i comuni, la Provincia di Salerno, l’A.Di.S.U. – per l’impegno e la tenacia con i quali stanno tentando di trovare soluzione al problema della mobilità».
Sarà inoltre presto garantito agli studenti del IV, V e VI anno di Medicina e Chirurgia, il raggiungimento entro le 8.30 dell’Azienda Ospedaliera Universitaria, dove sono impegnati nelle attività di tirocinio, da Fisciano e da Baronissi e di istituire, in tempi rapidi, un ulteriore transito alle ore 16.00 dal campus di Fisciano a quello di Medicina a Baronissi per poi raggiungere Salerno.
«Confido – ha concluso il prof. Tommasetti – che, grazie all’impegno assunto dall’assessore ai trasporti Michele Cuozzo in occasione della stipula del protocollo di intesa, la Provincia di Salerno dia quanto prima la formale autorizzazione a realizzare con continuità e in modo permanente il collegamento diretto tra i due Campus e l’Azienda ospedaliera universitaria con l’istituzione di un capolinea presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria».
Inoltre l’accordo siglato questa mattina tra il prof. Vincenzo Galdi, in rappresentanza del Tavolo Tecnico, e il direttore generale della CSTP, ing. Antonio Barbarino, prevede anche la proposta di soluzioni per il potenziamento del servizio di TPL lungo altre direttrici (Eboli, Piana del Sele, Agro Nocerino e Castel San Giorgio, ecc.) e la necessità di integrare e aumentare il numero dei «mezzi oggi utilizzati nelle ore di punta, spesso subito pieni, in coincidenza con l’inizio delle lezioni o la chiusura delle attività di didattica» in accordo con le esigenze emerse nel tavolo tecnico sulla mobilità universitaria.

Sono, inoltre, allo studio soluzioni per cercare di garantire corse di collegamento da e per Salerno dalle residenze di Fisciano, Penta e Baronissi, nei giorni di sabato e domenica.