Home Economia UDICON: i volontari incontrano i commercianti del rione Torrione a Salerno.

UDICON: i volontari incontrano i commercianti del rione Torrione a Salerno.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Prosegue l’attività di sensibilizzazione e informazione di U.Di.Con Regionale Campania in tema di ambiente e consumo consapevole, promossa dal progetto “RIeduchiamoCI al Consumo per L’Ambiente” – Ri.Ci.CLA.

Domani, a partire dalle ore 10.00, i volontari U.Di.Con incontreranno i commercianti del rione Torrione a Salerno e consegneranno loro il “Decalogo per un’economia sostenibile”. Gli esercenti saranno invitati a compilare un apposito questionario conoscitivo/informativo.

I commercianti che già adottano pratiche eco-compatibili (riduzione dello spreco e risparmio energetico) o che sono in procinto di farlo verranno premiati con il Bollino adesivo “Rieduchiamoci al consumo per l’ambiente”.

Questa attività di sensibilizzazione e informazione diretta dei cittadini e dei commercianti salernitani continuerà nel corso delle prossime settimane.

Da parte loro, i cittadini sono chiamati ad essere parte attiva del progetto grazie al sito web “RIeduchiamoCI al Consumo per L’Ambiente” (https://rieduchiamocialconsumo.com/) attraverso il quale è possibile anche fare segnalazioni.