San Valentino Torio, posata prima pietra nuova casa comunale.

0
484
Infissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus - preventivi gratuiti

800px-San_Valentino_Torio_CentroPosa della prima pietra per la casa comunale di via Matteotti. Palazzo di città sarà rimesso completamente a nuovo grazie alla realizzazione di un megaprogetto dell’importo di un milione e settecento mila euro che saranno attinti dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale, la cosiddetta accelerazione della spesa. Domenica sera la cerimonia di posa della prima pietra alla presenza del sindaco Felice luminello. La rinnovata sede della casa comunale ospiterà un’aula consiliare all’avanguardia e sarà caratterizzata da un’ampia vetrata, simbolo di trasparenza e apertura alla cittadinanza.

Posa della prima pietra, domenica sera per la realizzazione del progetto di restyling e ammodernamento della casa comunale di San Valentino Torio. L’importo del progetto è di un milione e settecento mila euro che saranno attinti dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (accelerazione della spesa).

Ad aggiudicarsi i lavori è stata la Felco Costruzioni Generali Srl di Pagani che ha presentato il maggiore ribasso a base d’asta. La struttura di via Matteotti, risalente agli anni 70, sarà completamente rimessa a nuovo sia internamente che esternamente e sarà dotata di tecnologie all’avanguardia. Non mancherà, però, l’uso di materiali di alta qualità che richiamano le peculiarità del territorio. La facciata dell’edificio, infatti, sarà realizzata in pietra lavica e tutte le ringhiere dell’edificio saranno in ferro battuto. Le porte saranno di pregiato legno massello e saranno realizzate da sapienti mani di artigiani locali. Anche all’esterno saranno predisposte delle piante che crescono nell’area mediterranea. La particolarità della struttura sarà., però, una grande vetrata che renderà l’edificio trasparente.

“Dovrà essere non solo il Comune o un’aula consiliare – ha spiegato il sindaco Felice Luminello – ma un nuovo centro di aggregazione. La rinnovata sede del Comune darà inoltre lustro al centro storico della nostra cittadina, già impreziosito dal restauro di palazzo Formosa”. Accanto agli accorgimenti estetici, però, non mancherà l’ammodernamento di uffici e servizi. La sede sarà dotata di impianti di alta tecnologia all’avanguardia per garantire efficienza e snellimento delle pratiche burocratiche.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here