San Giovanni a Piro, quasi 780 metri di nuova condotta in pead

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Quasi 780 metri (777 per l’esattezza) di nuova condotta di distribuzione idrica in pead: sono stati realizzati su strade di competenza provinciale in località Rione Nuovo, nel territorio di San Giovanni a Piro. “Per individuare i tratti di rete da sostituire – spiegano dagli uffici tecnici di Consac – si è scelto un percorso metodologico scaturito da un’attenta analisi del comportamento dell’infrastruttura: dal controllo delle pressioni alle molteplici attività che integrano la fase di digitalizzazione, appunto, con il rifacimento di parti delle condotte a più alto grado di obsolescenza”. Un’opera che garantirà, afferma soddisfatto il sindaco Ferdinando Palazzo “la riduzione del livello delle perdite idriche e il miglioramento della funzionalità delle reti consentiranno una gestione ottimale della risorsa idrica a tutela dell’ambiente e dei cittadini”. In più, altro aspetto importante, la nuova condotta in pead “permetterà il contenimento dei costi di manutenzione e gestione. E dunque, i cittadini beneficeranno di un servizio di fornitura idrica caratterizzato da livelli di eccellenza nella continuità e qualità del servizio e delle caratteristiche della risorsa idropotabile erogata”.

 

Consac gestioni idriche spa è il soggetto gestore del servizio idrico integrato per 56 Comuni compresi nell’area Cilento – Vallo di Diano