Recuperi, Lega fissa date, Salernitana in campo il 20 aprile contro Udinese e il 27 contro Venezia, ma pendono ancora i ricorsi.

0
618

La Lega Serie A ha stabilito le date dei recuperi delle partite di campionato che non sono state disputate a causa di problemi legati alla gestione dei casi Covid. Si tratta in particolare di cinque incontri di campionati, divisi tra la 19esima giornata del girone di andata (Udinese-Salernitana) e la prima giornata del girone di ritorno.

Le altre quattro partite sono: Fiorentina-Udinese, Salernitana-Venezia, Bologna-Inter e Atalanta-Torino. Tutti i match sono stati riprogrammati tra il 20 aprile e l’11 maggio 2022, ma con una particolarità. La Lega ha stabilito le date senza aver atteso che siano pubblicati gli esiti dei ricorsi promossi rispettivamente da Udinese (che ha presentato ricorso anche per la sfida persa 6-2 con l’Atalanta), Inter e Atalanta.

Questo significa che le gare sono in calendario, a patto che il Collegio di Garanzia dello Sport del CONI decida di respingere tutti i ricorsi presentati. In caso contrario – dunque qualora il ricorso fosse accolto e venissero assegnati dei 3-0 a tavolino –, le sfide messe in calendario sarebbero effettivamente annullate.

Va comunque ricordato che nei casi precedenti, risalenti alla stagione 2020/21, i ricorsi si erano conclusi con la decisione di fare disputare le partite che avevano vissuto situazioni simili. Era il caso, ad esempio, di Juventus-Napoli e di Torino-Lazio: entrambi gli incontri erano stati disputati.

Ecco le date stabilite dalla Lega Serie A:

Udinese-Salernitana: mercoledì 20 aprile 2022 (diretta DAZN);
Fiorentina-Udinese: mercoledì 27 aprile 2022 (diretta DAZN/SKY);
Salernitana-Venezia: mercoledì 27 aprile 2022 (diretta DAZN);
Bologna-Inter: mercoledì 27 aprile 2022 (diretta DAZN/SKY);
Atalanta-Torino: mercoledì 11 maggio 2022* (diretta DAZN).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here