Picentia Short Film Festival, Michele Cioffi direttore del format letterario.

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame

Il Picentia Short Film Festival amplia l’offerta culturale con Picentia Books, un format dedicato interamente ai libri, che occuperà le mattine e i pomeriggi della settima edizione che si terrà nel settembre prossimo.

Il format prevede l’organizzazione di eventi ad hoc con la presenza dei migliori autori – giovani e meno giovani – che non presenteranno solamente le proprie opere, ma avranno l’opportunità di potersi confrontare con studenti, attori, sceneggiatori, registi o semplici curiosi, fondendo il mondo del cinema e consolidando il mondo della letteratura.

Il programma mattutino della rassegna impegnerà, con presentazioni e masterclass ad hoc, anche gli studenti degli istituti scolastici aderenti al format Picentia for Schools.

Il direttore del Festival Luca Capacchione ha affidato la direzione artistica del format a Michele Cioffi, scrittore, autore, pensatore e aforista, nonché Presidente dell’Associazione Liberi Eventi, con la quale il format è organizzato secondo la più ampia logica di partenariato.

“Consolidiamo e rivoluzioniamo allo stesso tempo il format letterario del Festival che, sin dal 2019, ha sempre portato al Picentia personaggi rilevantissimi del panorama nazionale ed internazionale – ha dichiarato il direttore artistico Capacchione – I singoli eventi saranno il mezzo per proseguire nel lavoro ideale del riconoscimento del pluralismo a tutto tondo, riconosciuto e già esplicato con il fil rouge dell’universalità delle arti che ha da sempre contraddistinto il Picentia Short Film Festival”.

“Essere il Direttore Artistico del Picentia Books è un motivo di grande orgoglio e crescita personale e professionale, oltre che accrescere in me un profondo senso di responsabilità verso il Picentia Short Film Festival ed il suo Presidente Dott. Luca Capacchione che mi ha donato questa grande opportunità – ha detto Cioffi – Sarà una rassegna letteraria completa e che offrirà agli autori più o meno giovani di poter rappresentare le proprie opere con ogni altra forma artistica. Durante la settimana del Festival, inoltre, Masterclass autorevoli di personaggi di spicco della cultura italiana dal cinema, alla critica letteraria, dalla danza alla musica.”