Home Cronaca Nielsen, Natale nerissimo per la Grande Distribuzione, nella penultima settimana del 2014...

Nielsen, Natale nerissimo per la Grande Distribuzione, nella penultima settimana del 2014 fatturati in calo del 6,6%.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Scopri MeravigliosaCampania.it: gite scolastiche in Campania tra storia, cultura e natura, con itinerari educativi per scuole e gruppi.
Unicusano Salerno Learning Center e sede di esame dell'università telematica Niccolò Cusano

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

123002123-8a56600d-b670-47b0-9943-7585f034e235Natale magrissimo per la Grande Distribuzione Organizzata (Supermercati, Ipermercati ed affini), secondo Nielsen (dati pubblicati da “La Repubblica”) infatti la settimana pre-natalizia 2014, quella che andava dal 15 al 21 dicembre, ha registrato un calo dei fatturati pari al 6,6%, una vera e propria mazzata, ben oltre le aspettative che non erano certo rosee.

Nel corso dell’anno infatti l’andamento è stato inferiore nell’ordine del 2,28 % rispetto al 2013.

I dati peggiori riguardano il Sud, (Molise, Abruzzo, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia), dove il volume di affari per la GDO si è contratto del 6,86 nella settimana prenatalizia e nel corso dell’anno ha superato il 3% in meno.

Nielsen spiega questi cali, oltre che con la perdurante crisi del mercato del lavoro, anche con la stangata di scadenze fiscali fissate per dicembre, che ha fatto contrarre ulteriormente i consumi.

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.