Nasce “Res Cogitans – dialogo tra Arte, Filosofia e Scienza”, festival a ingresso gratuito itinerante fra le province di Benevento e Salerno, dall’11 ottobre al 28 dicembre

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Il prossimo 11 ottobre vi sarà il debutto dell’ultima iniziativa targata Associazione Culturale L’Alveare ETS: “Res Cogitans – dialogo tra Arte, Filosofia e Scienza”.
Questa prima edizione è dedicata al pensatore francese Blaise Pascal – filosofo, fisico, informatico ante litteram, ingegnere, matematico e teologo – di cui ricorrono i 400 anni dalla nascita.
«“Res Cogitans” vuole essere un crocevia tra i campi del pensiero umano, un momento di incontro e riflessione dialogante, un’occasione di indagine multidisciplinare. L’evento è da declinare senza gli steccati ideologici che spesso sono presenti tra le culture umanistica, scientifica e artistica. L’obiettivo è di riuscire a proporre un’interpretazione che possa variare con continuità tra i saperi».
I COMUNI OSPITANTI
Il festival, che si pone l’obiettivo di essere uno strumento di divulgazione culturale trasversale che si sviluppa in una serie di incontri itineranti, si svolgerà tra le province di Benevento e Salerno dall’11 ottobre al 28 dicembre interessando ben sette comuni diversi.
L’evento si articolerà in otto incontri e “visiterà” sette comuni tra le due province: Telese Terme (11 ottobre), Salerno (17 ottobre), Benevento (26 ottobre), Padula (14 novembre), Pietrelcina (29 novembre), Università del Sannio (6 dicembre), Capaccio Paestum (12 dicembre) e Aquara (28 dicembre). Tutti i comuni hanno concesso il patrocinio.