Le emozioni della tradizione campana del Natale ad InCanti d’Autore con la cantata “Stella d’Argiento” a cura di Carlo Faiello, sabato 4 all’Arsenale di Amalfi.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia

Stella d’Argiento: una cantata di Natale a cura di Carlo Faiello, che fa vivere le emozioni della tradizione campana, popolare e colta, delle festività, è in cartellone sabato 4 gennaio 2020 alle ore 20.00 presso l’Antico Arsenale della Repubblica di Amalfi.

L’assessore a cultura ed eventi Enza Cobalto, che ha curato il cartellone del Natale e Capodanno ad Amalfi, dichiara: “ Il nuovo appuntamento della nostra classica rassegna natalizia è con un concerto che è l’evocazione delle feste al caldo del focolare dei nostri nonni, con le musiche e le favole della più autentica ed antica tradizione. Uno spettacolo in linea con la scelta fatta di presentare un programma improntato, come già detto, alla tradizione, che possa dare con i suoi eventi l’esperienza di vivere il Natale in una delle sue chiavi più autentiche ed emozionanti: quella legata alle nostre radici.”

InCanti d’Autore riserva dunque per il quarto appuntamento, realizzato grazie alla collaborazione di Scabec e della Regione Campania, uno spettacolo che narra in maniera completa la tradizione nostrana del Natale, tra inni religiosi e novene popolari, ritmi di tammurriate e invocazioni spirituali, arcaiche tarantelle e canzoni contemporanee, filastrocche, racconti e favole per celebrare la speranza di un Dio per tutti. Con Carlo Faiello alla voce e alla chitarra, Patrizia Spinosi alla voce, Gianluca Mercurio alle percussioni, Arcangelo Caso al violoncello, Gerardo Buonocore alla fisarmonica e Pasquale Nocerino al violino.

Questa formazione, composta da artisti di spicco del mondo della musica popolare e tradizionale, dà vita ad una performance che attraversa sonorità mescolate tra sacro e profano. Un’esplorazione del tessuto mitico-rituale e magico-religioso dell’universo popolare e colto della Campania, con le reminiscenze leggendarie e storiche legate alla musica del periodo, con la sua ricchezza di riferimenti e di metafore ispirate alla tradizione orale, alla mitologia locale, alla memoria spirituale della nostra regione per sublimare un ”Natale di fratellanza e di solidarietà”, come messaggio profondo di Festa Universale tra popoli diversi che affacciano sul Mediterraneo.