Il laboratorio di nuova imprenditorialità al Liceo Sabatini Menna.

0
909
funshopping.it è il marketplace dedicato ai piccoli commercianti

Il programma “Educazione all’Imprenditorialità” a titolarità del Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno (www.liceoartisticosabatinimenna.edu.it)  ha l’obiettivo strategico di  sviluppare l’intraprendenza e lo spirito di iniziativa degli studenti orientando la loro creatività verso l’innovazione e la propensione al lavoro autonomo,   alla micro imprenditorialità profit e no profit e al lavoro in team.

Le azioni messe in campo sono tese ad ampliare le possibili scelte formative e professionali per il proprio futuro e cogliere nuove opportunità di inserimento nella vita sociale, economica e politica del proprio territorio.

I partecipanti alle attività di “Officina Culturale e Multimediale” stanno lavorando con entusiasmo e passione alle loro idee che ricadono  prevalentemente nelle filiere della Comunicazione, dello sviluppo di politiche di branding, dell’alimentazione e della valorizzazione del patrimonio artistico culturale. Sono altresì motivati a conoscere nuove “opportunità” sia per l’avvio di nuove attività con i programmi Resto al Sud e Cultura Crea che ad intercettare e analizzare avvisi, bandi , concorsi, ecc. utili al loro Istituto e al loro Territorio.

L’iniziativa Officina Culturale e Multimediale  consentirà all’Istituto diretto da Ester Andreola di consolidare la  nuova visione strategica, alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale locale, ampliando l’offerta  formativa introducendo tematiche innovative e utili al  sistema economico e sociale di Salerno e provincia.

Un progetto ambizioso e utile per l’Istituto,  che è stato ideato dalla Prof.ssa Claudia Imbimbo che intende mettere al centro della vita economica e sociale i giovani studenti e la scuola con l’obiettivo di alimentare la crescita di nuovi talenti capaci di creare valore e lavoro a Salerno e provincia.

Il coach  Vincenzo Quagliano già in questa fase attuativa sta condividendo con la Dirigente,  gli Alunni, i Docenti e i Tutor l’opportunità di allestire uno spazio destinato al coworking, alla co-progettazione e all’orientamento per sostenere le idee di nuove attività degli studenti; un nuovo riferimento istituzionale anche per ex alunni teso a sensibilizzare gli stakeholder e le Istituzioni  a fare rete per lo sviluppo occupazionale, culturale, sostenibile e inclusivo di Salerno e Provincia.  Il progetto “Officina Culturale & Multimediale” è finanziato dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca nell’ambito del P.O.N. Scuola 2014/2020.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here