Green Game, ancora protagonisti gli studenti di Battipaglia.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Nel sistema della raccolta differenziata il Cittadino è il primo anello del ciclo ed è colui che deve avere tutte le informazioni necessarie per svolgere questo compito nella maniera più corretta possibile.

La raccolta differenziata rappresenta un sistema di raccolta dei rifiuti che i cittadini fanno differenziando prodotti in base al tipo di materiale e diversificandoli dalla raccolta totalmente indifferenziata. Il fine è avviare ciascun rifiuto differenziato verso il trattamento di recupero e riciclo permettendo quindi di non utilizzare materie prime per la produzione di nuovi imballaggi.

Green Game è nato per sensibilizzare ed informare i cittadini partendo dai più giovani, gli studenti delle Scuole Secondarie Superiori di II grado, i cosiddetti “nativi ambientali”, usando una tecnica innovativa e coinvolgente che raccoglie ovunque unanimi consensi.

Ottimi i risultati ottenuti durante la fase di verifica con l’85% di risposte esatte date proprio dagli studenti che hanno appreso le nozioni fondamentali che i Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi, CIAL, COMIECO, COREPLA, COREVE e RICREA, promotori dell’iniziativa, avevano l’obiettivo di trasferire.

Mercoledì Green Game ha coinvolto gli studenti del Liceo E. Medi di Battipaglia.

Attività interessante e proficua – ha esordito Valentina Ansalone, docente del Liceo Medi – “In questo modo i ragazzi diventano cittadini “consapevoli” delle problematiche ambientali”.

Bella attività perché così evidenziamo i reali problemi dell’ambiente – ha dichiarato la professoressa Mirella Petrosino – “I ragazzi hanno capito in modo più dettagliato il sistema della raccolta differenziata.

Attività molto bella, interessante e stimolante per i ragazzi – ha proseguito la professoressa Cinzia SantoroMolto efficace il metodo di apprendimento. Complimenti!”.

Da Battipaglia, Green Game tornerà a Benevento giovedì e concluderà il tour a Giugliano in Campania.

Tantissima attesa e trepidazione per la Finalissima Regionale del 9 gennaio a Città della Scienza. Sono attesi oltre 52 Istituti Scolastici che si contenderanno il titolo di CAMPIONE REGIONALE GREEN GAME CAMPANIA.

Green Game è patrocinato da Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e da Regione Campania.  Tutte le informazioni sul sito www.greengame.it e sul profilo Facebook ed Instagram “Greengameitalia”.