Giornata Mondiale della consapevolezza dell’autismo, domenica 2 a Cava a cura de Il Grillo e la Coccinella.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Ricorrerà domenica 2 aprile 2017 la “Giornata Mondiale della consapevolezza dell’autismo”, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2008 e giunta alla sua X edizione. Come ogni anno, l’appuntamento sarà celebrato in tutto il mondo con eventi e manifestazioni varie. Ed anche Cava de’ Tirreni (Sa) vivrà l’iniziativa grazie all’impegno imprescindibile dell’Associazione Onlus “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.”, da sempre in prima linea nella lotta all’autismo, in collaborazione con la Città di Cava de’ Tirreni, “Rosso Coccinella Spettacolo & Animazione” e l’agenzia di comunicazione integrata MTN Company.

La giornata sarà aperta alle ore 9.30 dalla Santa Messa nella Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo e delle Anime del Purgatorio (meglio nota come Chiesa del Purgatorio), cui seguirà la benedizione degli associati. Dalle ore 10.30 alle ore 12.30, invece, il centro storico metelliano sarà animato dalla compagnia “Rosso Coccinella Spettacolo & Animazione” con l’iniziativa “Scatta una foto, regalaci un sorriso”. «Inviteremo le persone a lasciarsi scattare una foto nella cornice de “Il Grillo e la Coccinella” – spiega il Presidente dell’associazione di genitori cavesi, Giovanni VagliaUna maniera, questa, per sensibilizzare ed informare l’opinione pubblica sull’autismo oltre che un gesto semplice e visibile per testimoniare la propria vicinanza alle persone ed alle famiglie che soffrono la patologia».

L’invito è rivolto a quanti, come segno di solidarietà, domenica 2 aprile vorranno indossare un capo di colore blu, colore simbolo dell’autismo. La giornata del 2 aprile è infatti nota come “Blue Day”, ossia la “Giornata Blu”, colore scelto in quanto «tinta “enigmatica”, che risveglia il desiderio di conoscenza e di sicurezza», come spiegarono nel 2008 i promotori della Giornata. Ed in tale ricorrenza anche il Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni e la fontana sita nei pressi dell’ingresso secondario della Casa comunale saranno illuminati di blu.

Per info e contatti:
Associazione Onlus “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.”, via D. Ferraioli 10 – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Cell. 392.2761718 (Giovanni Vaglia); www.ilgrilloelacoccinella.itinfo@ilgrilloelacoccinella.it