Effettuato intervento di cistectomia radicale a paziente 90enne al Ruggi con l’ausilio del robot

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame

Presso la UOC Clinica Urologica dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, diretta dal Professore Paolo Verze, è stato eseguito con successo, un intervento di cistectomia radicale, con Tecnica Robotica, ad una paziente novantenne, affetta da carcinoma vescicale infiltrante.

Alla suddetta signora, era stata negata questa opportunità in altre sedi ospedaliere, per problemi relativi all’età avanzata, condannandola di conseguenza a non ricevere alcun trattamento, anche perché nel caso specifico, non sono previste terapie alternative. ‘Giunta alla nostra osservazione, ci è sembrato invece opportuno eseguire una valutazione approfondita dal punto di vista chirurgico, dichiara il Professore Verze, onde definire in maniera precisa, il reale rischio operatorio’.

L’intervento, risultato di un lavoro di equipe fra chirurghi urologi( Prof Paolo Verze, Dott Gianmarco Silvestre) e anestesisti( Dott Renato Gammaldi, Dott.Antonio Romanelli), è stato brillantemente superato dalla paziente, che è stata dimessa dopo 5 giorni di ricovero senza alcuna complicazione.

Da quando è stata installata la piattaforma Robotica presso l’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, sono stati eseguiti più di 130 interventi di alta complessità esclusivamente di uro-oncologia(tumore prostatico, renale e vescicale) e questo intervento con tecnica robotica di cistectomia, effettuato su una paziente fragile, rappresenta il culmine dell’attività chirurgica raggiunto dalla UOC Clinica Urologica del Ruggi.

La Direzione Strategica dell’Azienda, che punta sull’innovazione e sulla implementazione continua di tecniche all’avanguardia che assicurino la sicurezza delle cure, per migliorare la qualità di vita dei pazienti, si congratula con l’intera equipe che ha gestito il caso.