Disabilità, Anffas: Premio “Caressa” al Presidente nazionale Roberto Speziale. Venerdì 24 il memorial.

0
368
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum in Cilento, bandiera blu, prenota la tua vacanza al mare

Venerdì 24 giugno, presso il Centro Diurno Integrato della Fondazione Salerno Anffas Onlus,  l’Anffas Onlus di Salerno (via del Tonnazzo, loc. Fuorni) si svolgerà la dodicesima edizione del “Memorial Giovanni Caressa” dedicato all’indimenticabile fondatore della sede salernitana dell’Associazione che da oltre cinquant’anni si occupa dell’assistenza ai cittadini con disabilità e le loro famiglie in provincia di Salerno.

Si inizia alle 10.00 con un torneo di calcio a 5 che coinvolgerà alcune scuole di calcio cittadine e il Villaggio di Esteban mentre in serata, alle 19.00, nello splendido scenario della struttura Sunrise in località Spineta a Battipaglia verrà celebrata una santa messa in ricordo di Caressa cui seguirà un grande momento di festa e di condivisione per tutte le famiglie e i soci dell’Associazione. Verrà infatti consegnato il Premio “Giovanni Caressa” a Roberto Speziale, Presidente nazionale dell’Anffas, per la determinazione e l’impegno costante a sostegno delle famiglie con disabili intellettivi e relazionali.

La serata continuerà tra musica e moda con una sfilata “mista” che vedrà in passerella alcune modelle di Jean Louis David e le speciali modelle dell’Anffas-Onlus di Salerno.

Il memorial – sottolinea Salvatore Parisi oggi alla guida dell’Anffas-Onlus di Salerno e Consigliere Nazionale dell’Associazione con la delega al Sud –  non è soltanto un momento celebrativo ma di rinnovata gratitudine verso chi volle mezzo secolo fa sdoganare il tabù della disabilità a Salerno, creando una struttura accogliente e specializzata. Quell’impegno e quella eredità culturale restano indimenticabili e necessari”.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here