Commercialisti Salerno, lunedì l’Assemblea generale. Il presidente Soave “Il riconoscimento del Governo agli Stati Generali della Professione la svolta per un nuovo corso”.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Si svolgerà lunedì prossimo, 8 maggio, a partire dalle ore 17 (seconda convocazione), l’Assemblea generale degli Iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (ODCEC) di Salerno presso la Sede in via Roma 39. All’ordine del giorno: il Rendiconto generale al 31 dicembre 2022; relazione del Collegio dei Revisori; delibere consequenziali.

“L’Assemblea, convocata per l’approvazione del conto consuntivo 2022 dell’Ordine, viene finalmente tenuta in modalità ‘in presenza’ celebrando, in tale modo, il ritorno ufficiale al modus operandi pre-pandemia – commenta il presidente Agostino Soave – l’anno appena trascorso è stato il primo della nuova compagine Consiliare eletta nelle elezioni del febbraio 2022 e il consuntivo che viene presentato riepiloga la rendicontazione delle attività disposte dal Consiglio che mi onoro di rappresentare. Anche in questo mandato la formazione professionale continua di qualità si conferma uno dei capisaldi in cui concentriamo le risorse dell’azione di governance, con ben 37 eventi organizzati nel corso dello scorso anno: una scelta doppiamente strategica, sia per sostenere gli iscritti nell’adempimento di un obbligo di legge sia per alimentare la specializzazione delle competenze che è il quid in più della nostra professione, il valore aggiunto che preserva la Categoria e la rende necessaria al Sistema Paese. Un dato rilevato finalmente anche dal Governo agli Stati Generali della Professione tenutesi proprio ieri a Roma, a cui ho partecipato con una delegazione del Consiglio, e di cui pure faremo un resoconto ai nostri iscritti: siamo fiduciosi che il riconoscimento pubblico atteso da tempo ed emerso ieri sarà la svolta per un nuovo corso di politica fiscale”.

Il bilancio dell’Ordine che sarà presentato è stato predisposto mantenendo l’impostazione consolidata nelle precedenti annualità e prevista dal Regolamento di Contabilità approvato nel 2003, recentemente ribadita dal CNDCEC nell’Informativa n. 21/2022 del 12/03/2022. Il rendiconto completo è già a disposizione degli iscritti per consultazione sul sito dell’Ordine (link: https://www.commercialistisalerno.it/website/Views/Templated/NewsDetail?news=11841).