Colon retto, Fucito di Mercato San Severino struttura di eccellenza

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Con un trend in costante crescita, per gli interventi di cancro colon rettali, l’UOC di Chirurgia Generale e di Urgenza dell’Ospedale Gaetano Fucito di Mercato San Severino, dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, si appresta a rappresentare uno dei maggiori centri della Regione Campania nel trattamento di tale patologia.

Il Reparto diretto dal professore Umberto Bracale, si occupa nello specifico di Chirurgia Mininvasiva Laparoscopica del tratto gastro intestinale, per patologie maligne e benigne, ed è punto di riferimento per la Chirurgia di Parete Addominale (laparoceli, ernie, diastasi).

Gli importanti numeri registrati alla chiusura dell’anno appena trascorso, pari a oltre 110 operazioni di cancro colon rettali, testimoniano il lodevole lavoro multidisciplinare, grande professionalità, umanità e competenza.

“In prossimita del Natale, inoltre, l’equipe chirurgica del Fucito ha eseguito il primo intervento di Chirurgia Robotica, presso la sede del Ruggi dove è collocato il robot, su un paziente affetto da  tumore al colon, dichiara il prof. Bracale, e il successivo  è già stato programmato per la settimana prossima, confermando l’ impegno della struttura nel migliorare le prestazioni mediche anche attraverso l’innovazione e l’utilizzo delle nuove metodologie”.