Home Cronaca Agropoli, al via i lavori nuova area mercatale in via Pertini.

Agropoli, al via i lavori nuova area mercatale in via Pertini.

Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum nel cuore del Cilento, bungalow direttamente sulla spiaggia
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

1743527_10152904483714516_873342719442048408_n-1A breve Agropoli avrà la sua nuova area mercatale. Sorgerà in Via Sandro Pertini, nei pressi dell’uscita stradale di Agropoli Sud. Domenica 16 novembre 2014 si è tenuta la cerimonia di posa della prima pietra e di inizio dei lavori. Presente il sindaco di Agropoli Franco Alfieri, affiancato da assessori e consiglieri comunali.

«E’ un ulteriore tassello che inseriamo nell’azione di riqualificazione e miglioramento dei servizi ai cittadini – afferma il sindaco Franco Alfieri – Entro pochi mesi consegneremo una nuova area per lo svolgimento del mercato settimanale, che lascerà l’attuale sede di Via Taverne.

Dopo un lungo iter amministrativo, diamo inizio ai lavori che riusciranno a farci raggiungere più obiettivi. Innanzitutto, il mercato sarà collocato in una struttura moderna, ampia ed attrezzata con tutti i servizi, con evidenti vantaggi sia per i mercatali sia per i cittadini. La delocalizzazione, inoltre, rappresenta un passaggio indirizzato alla valorizzazione di Via Taverne e dell’Area Fornace, nel cuore del tessuto urbano, dove sono in corso di realizzazione o sono state completate importanti opere. In tema di viabilità, essendo Via Taverne un’arteria principale, elimineremo l’annoso problema del traffico che ogni giovedì mattina blocca il centro cittadino».

L’area mercatale sorgerà su una superficie di 25 mila metri quadrati, parte adibiti a zona di vendita, la restante sarà utilizzata per la costruzione di parcheggi e servizi. L’amministrazione comunale attiverà un servizio gratuito di navetta dal centro della città al nuovo mercato.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.