Giornata mondiale prevenzione del diabete, controlli gratuiti al Centro Medico Specialistico Orio fino al 24 novembre.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, istituita nel 2002, il Centro Medico Specialistico Orio, dedica un’intera settimana alla prevenzione.

Da oggi fino al 24 novembre, nella nuova sede di corso Giuseppe Garibaldi 6, sarà possibile sottoporsi a visite gratuite per valutare lo stato della patologia, evitarne la comparsa e gestire le eventuali complicanze.

I dati del diabete in Italia continuano ad essere allarmanti: sono circa 3 milioni le persone con il diabete di tipo 2 a cui la patologia è stata diagnosticata (circa il 5% della popolazione); 1 milione sono quelle affette che non sanno di esserlo (circa l’1,5% della popolazione); 2,6 milioni coloro che non riescono a mantenere la glicemia nella norma (preludio al diabete di tipo 2).

Sono 250 mila, invece, le persone con il diabete di tipo 1. In totale 1 italiano su 12 è colpito dalla patologia diabetica.

Per prenotazioni 089.2580549