Home Istruzione e Formazione L'Università che cambia Startup Weekend Salerno 20,21,22 aprile 2018.

Startup Weekend Salerno 20,21,22 aprile 2018.

Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Startup Weekend Salerno 2018 è un evento in cui c’è la possibilità di mettere in atto le proprie idee imprenditoriali attraverso l’aggregazione a la condivisione.

L’evento si svolgerà dal 20 al 22 aprile nel corso di 3 giorni e nello specifico di 54 ore dedicate allo sviluppo delle startup.

Startup Weekend offre la possibilità di vedere riunite persone e soprattutto ragazzi giovani con grandi idee sullo sviluppo del business e dell’innovazione economica e tecnologica nel mondo, e di approcciarsi insieme nel vasto e complesso mondo dell’imprenditoria.

La grande possibilità sarà quella di confrontarsi con giovani con gli stessi interessi e sarà possibile concretizzare l’idea di business che si ha nella mente, inoltre durante Startup Weekend sarà possibile trovare il team adatto ai propri canoni e sviluppare i propri progetti grazie all’aiuto del mentoring di imprenditori, sviluppatori e startupper

L’evento è aperto a tutti coloro che vogliono far decollare la loro idea di Business, comincia  venerdì(20 aprile) pomeriggio con il brainstorming, lo sviluppo di business plan e la creazione di prototipi di base e si conclude la domenica con la presentazione delle idee. Startup Weekend Salerno 2018 si configura come occasione per chi sta cercando un’idea, un co-fondatore, un set di abilità specifico o un team per lo sviluppo di un progetto.

Startup Weekend si terrà presso (Via Giovanni Paolo II, 132 Salerno – Fisciano Residenze universitarie).

Programma

Le tre giornate di Startup Weekend Salerno 2018 sono così strutturate:

Venerdì 20 aprile 2018

  • 17:30 – Registrazione partecipanti durante la quale saranno assegnati badge di diversi colori collegati alle skills
  • 18:00 – Saluti istituzionali
  • 18:30 – Presentazione agenda, coach e speaker
  • 19:00 – Presentazione delle idee in 60 secondi
  • 20:00 – Networking Dinner
  • 21:15 – Avvio lavori
  • 22:30 – Fine giorno 1

Sabato 21 aprile 2018

  • 9:00 – Breakfast
  • 9:30 – Organizzazione delle postazioni di lavoro
  • 12:00 – Incontri one-to-one con i coach
  • 13:30 – Pranzo
  • 14:30 – Workshop
  • 15:00 – Suddivisione e assegnazione dei compiti specifici all’interno di ogni team
  • 17:30 – Incontri one-to-one con i coach
  • 18:00 – Speech
  • 20:30 – Cena
  • 21:30 – Report sullo status dei lavori
  • 22:00 – Fine giorno 2

Domenica 22 aprile 2018

  • 9:00 – Colazione
  • 10:00 – Inizio dei lavori
  • 12:30 – Coach Meetings con revisione dei pitch
  • 13:30 – Pranzo
  • 16:00 – Consegna del materiale
  • 16:00 – Pitch al buio
  • 17:30 – Speech
  • 18:00 – Presentazione finale dei lavori
  • 19:30 – Votazione della giuria e premiazione
  • 21:00 – Fine dell’evento

Concetta Bottiglieri.