Dimissioni Napoli, interrogazione a Ministro Piantedosi ed esposto in Prefettura

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

Il deputato di Forza Italia Pino Bicchielli ha presentato un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi riguardo alle dimissioni del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. L’elemento che accende l’attenzione istituzionale è la motivazione resa pubblica dal sindaco: “nuovi scenari politici”. Una formula che, secondo Bicchielli, richiede trasparenza e verifiche immediate.

Bicchielli sollecita il Viminale a:

  • acquisire una relazione urgente dal prefetto di Salerno e dagli organi dell’ente locale;
  • verificare procedura, tempistiche e atti legati alle dimissioni;
  • accertare se vi siano stati condizionamenti esterni, pressioni o interferenze tali da incidere sull’autonomia del sindaco e dell’ente.

Parallelamente, il consigliere regionale di Forza Italia Roberto Celano ha depositato un esposto al prefetto Francesco Esposito, chiedendo:

  • accertamenti ispettivi e documentali;
  • verifiche su eventuali interferenze politiche sugli organi comunali;
  • valutazione della trasmissione degli atti alla Procura della Repubblica;
  • accertamento di possibili ipotesi di illecito amministrativo o penale.

Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.