Premio Salernitani Doc, questo pomeriggio a Palazzo di Città

articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

A margine della XVII edizione di Salernitani Doc, che si svolgerà lunedì 27 ottobre, alle ore 16, presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno, interviene l’avv. Maria Rosaria Pilla, Presidente Provinciale di M.C.L., che in una nota sottolinea il valore della manifestazione:

“Per il Movimento Cristiano Lavoratori – scrive Pilla – Salernitani Doc rappresenta uno dei momenti più significativi, riportando l’attenzione sulla  centralità dell’uomo e della dignità del lavoro. La Presidente Pilla sottolinea poi due presenze importanti, che giungono a Salerno per l’evento: “Sono particolarmente lieta perché tra di noi sarà presente il presidente generale del nostro Movimento, Alfonso Luzzi, da sempre attento, al sociale, al lavoro, al lavoro povero , alla pace , alla famiglia alla denatalità e ai bisogni della collettività, e il neoeletto portavoce del Forum del Terzo Settore, Giancarlo Moretti, al quale vanno i nostri migliori auguri per il prestigioso incarico e per il riconoscimento nel mondo del terzo settore del MCL”.

Il premio Salernitani Doc testimonia tre cardini importanti: l’ossatura della Costituzione, la cittadinanza e il lavoro. “Abbiamo iniziato esattamente diciassette anni fa’ – ricorda Pilla – e non ci saremmo aspettati una tale risposta in termini di curiosità e interesse dinanzi a questo evento, inizialmente il pensiero era quello di ritrovare il cittadino salernitano. Fondamentale nella crescita della manifestazione è stato il ruolo svolto dell’Associazione Salernitani Doc, guidata da Massimo Staglioli”. Il Movimento Cristiano Lavoratori di Salerno, quale associazione di promozione sociale che fonda le proprie radici sulla Dottrina sociale della Chiesa, ha sempre promosso la realizzazione di questo  evento che vuole essere un richiamo  alla memoria collettiva. “L’identità di una città – conclude Pilla – è nell’insieme di eventi presenti e trascorsi, invisibili e concreti da questo sistema complesso si generano il senso di appartenenza dei suoi cittadini, il fascino urbano, la cultura della memoria collettiva . Tutto questo sistema di valori, usi, tradizioni costruisce il volto della città. Un volto fatto di tanti volti, in particolare di coloro che saranno premiati lunedì”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.