Teggiano: l’impegno di Imprese ed Enti per l’occupazione giovanile.

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Quattordici ragazzi del Vallo di Diano e del Tanagro stanno testando le loro competenze e  professionalità nelle imprese del Vallo di Diano che hanno richiesto le figure professionali  formate attraverso il progetto T.O.G. tenutosi nell’ambito del programma regionale Benessere Giovani – Organizziamoci  a Teggiano e Auletta.

L’attività di matching attuata da Letizia Cammarota della QS & Partners e dall’Ufficio Europa Teggiano ha trovato grande disponibilità da parte delle seguenti imprese: Hotel La Congiura dei Baroni,  Hotel Magic, Adra S.r.l., Diangas S.r.l., Consorzio MIDA, DFL dei F.lli La Mura  e Imballi Diano.

Un impegno condiviso, quindi , dal sistema imprenditoriale delle aree interne e dai  Comuni di Teggiano e Auletta in materia di lavoro che testimonia l’importanza strategica di investire sulla formazione e in particolar modo, su quella giovanile.

Marketing, amministrazione, controllo produzione, servizi turistici, pianificazione e  innovazione sono risultate le competenze più richieste dalle imprese del Vallo di Diano.

Altre iniziative di nuova micro imprenditorialità promosse dai giovani del Vallo di Diano e del Tanagro, affiancati da coach esperti in materia di creazione di impresa,  stanno completando i loro business plan per accedere ai programmi Resto al Sud, Cultura Crea, ai Bandi del GAL Valdiano, ai programmi comunitari Erasmus+ e Impegno Democratico e Partecipazione Civica.

Un impegno concreto per i territori interni con l’auspicio che tale iniziativa contamini anche altri Enti ed Istituzioni a orientare le attività e le risorse verso azioni tangibili qualificando così la spesa  pubblica in materia di sviluppo e lavoro.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.