Un libro sotto le stelle, sold out l’evento finale che va da Salerno a Procida.

0
9
Ultime letture in mare aperto sotto il cielo di Procida. E’ sold out la presentazione del 6 ottobre che chiude la XVIII edizione di “Un libro sotto le stelle”, la suggestiva rassegna editoriale organizzata dall’Associazione Meridiani a bordo del traghetto Acquarius della Tra.Vel.Mar. Una manifestazione che nello scorso mese di luglio ha già proposto, facendo registrare grande partecipazione e consenso di pubblico, 6 appuntamenti letterari con scrittori, attori e giornalisti che, sulla rotta Salerno-Positano, hanno presentato le loro opere durante la navigazione.
Nell’ambito della traversata di chiusura di giovedì prossimo che inizierà alle ore 12:00 partendo dal porto turistico Masuccio Salernitano con destinazione Procida, Sonia Di Domenico dialogherà con gli autori, presentando “Qatar 2022. Un mistero mondiale” di Gianluca Mazzini (Lupetti Editore) e “#Alimentazione 4.0! La scienza verso l’ordinary people” di Teresa Esposito (Guida Editore). Gli incontri saranno accompagnati dall’esibizione musicale di Diego Moreno, compositore, cantante e chitarrista argentino.
Previste a bordo anche le presenze di Antonio Parlati, direttore del Centro Produzione Rai di Napoli, Gabriele Bojano, caporedattore del Corriere del Mezzogiorno e Alfonso Sarno, giornalista de Il Mattino.
Al rientro nel porto turistico di Salerno, dopo una breve sosta a Procida, si terrà l’apericena offerta da Marcello Gambardella, patron della Tra.Vel.Mar.
“Un libro sotto le stelle” si avvale del sostegno della Fondazione Campania dei Festival, della collaborazione di Tra.Vel.Mar e dei patrocini morali della Regione Campania, del Comune di Salerno e di Humanitas. Media partner della manifestazione è la Rai della Campania.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here