Il Sud che vince, l'impatto della formazione nelle imprese, venerdì 24 convegno presso Confindustria Salerno.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita

Convegno_IlSudCheVinceFormamentis, società cooperativa impegnata da anni nella formazione per favorire l’inserimento lavorativo e l’arricchimento professionale, organizza per venerdì 24 aprile, alle ore 10.00, presso il Salone Confindustria di Salerno, “Il Sud che vince”.

L’appuntamento, realizzato in collaborazione con Fondimpresa Tecmafor, Gilor srl e con il patrocinio morale di Confindustria Salerno vuole sottolineare l’importanza della formazione sulle imprese del Sud Italia per permette un accrescimento dell’efficienza aziendale e competenze delle persone che la compongono, sfatando così la falsa percezione secondo cui la formazione è solo tempo perso.

Nel corso dell’incontro sarà assegnato un premio “Il Sud che vince” alle aziende che hanno deciso di investire nella formazione, ed essere da stimolo nei confronti di altre realtà aziendali del Mezzogiorno d’Italia.

Sarà presentata, inoltre, un’analisi svolta in collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno su come solo le aziende virtuose crescono e restano attive sul mercato perché impiegano i finanziamenti pubblici con cognizione e lungimiranza e investono sulla formazione. Così facendo si può apportare innovazione di prodotto e di processo grazie ad un personale qualificato e sempre aggiornato, consapevole delle proprie potenzialità e risorse personali. Lo scopo di Formamentis è di far capire alle aziende che, con i giusti interlocutori e con partner qualificati, possono sbrogliare il groviglio burocratico dell’accesso ai fondi per finanziare progetti formativi e migliorare il proprio business.

Interverranno: Mauro Maccauro, Presidente di Confindustria Salerno; Giuseppe Melara, Direttore Generale Formamentis; Emanuela Cafaro, Ricercatrice Unisa; Vincenzo Leombruno, Amministratore Delegato di Ar Industrie Alimentari S.p.A.; Claudio Gubitosi, Founder e Direttore di Giffoni Experience; Giovanni Nassa, Co-Founder, Ricerca e Sviluppo di Genomix4life; Amarildo Arzuffi Direttore dell’ Area Formazione Fondimpresa. Modera Carmen Incisivo, Giornalista.