Salerno chiama Expo, Milano risponde.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Giacomo-Expo-600x332Che cosa porterà l’Esposizione Universale al territorio italiano e quindi a Salerno? Quali sono i modi in cui i social network potranno rilanciare i suoi temi e le sue opportunità? Di questo e tanto altro si è parlato ieri con Giacomo Biraghi, Digital Pr di Expo Milano 2015 presso il Museo Archeologico Provinciale di Salerno durante un incontro in cui ha risposto a questi interrogativi e svelato tante curiosità.

L’evento fa parte di un ciclo di incontri a tappe lungo la penisola dal titolo Expo in viaggio.

Con il Tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita , Expo Milano 2015 vuole coinvolgere le persone di tutto il mondo in un “racconto che parla di noi, del nostro Pianeta e del nostro cibo – e prosegue Biraghi, autodefinitosi “expottimista” – siamo convinti che il 2015 sarà un evento positivo per Milano e l’Italia. Non possiamo non esserlo. L’Expo durerà dal 1° maggio al 31 ottobre del prossimo anno, attirerà 20 milioni di visitatori ed è un’occasione di visibilità e sviluppo che non si ripeterà per molti anni. Lavorare per viverla nel modo migliore è la direzione che vediamo”.

Ogni incontro-tappa di questo interessante viaggio si articola in tre momenti: “A lezione di Expo”, “Social Media workshop” e “Expo per le imprese”. L’obiettivo è quello di raccogliere, ascoltare e condividere, anche attraverso le dinamiche e le tecniche dei social media, le esperienze e le storie personali dei cittadini che partecipano agli incontri, rispondendo alle loro domande su contenuti, sfide e opportunità aperte dall’Esposizione Universale. Mettendo in comune idee, progetti e aspettative, le città toccate da “Expo in Viaggio” (prossima tappa il 19 dicembre a Torino) contribuiranno ad aprire un nuovo affascinante capitolo di quel grande racconto collettivo che è Expo Milano 2015.

È possibile consultare il programma di “Expo in Viaggio” e registrarsi all’incontro sul sito web socialmediaexpo2015.com/expoinviaggio/ <http://socialmediaexpo2015.com/expoinviaggio/> – : http://www.strill.it/citta/2014/11/reggio-expo-in-viaggio-per-la-citta-a-raccontare-lesposizione-universale