Ruggi, inaugurazione nuovo reparto Pediatria giovedì 4.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

La Direzione Generale dell’ A.O.U. Ruggi comunica che domani, giovedi 4 maggio, alle ore 11.00, sarà inaugurato il nuovo reparto di Pediatria del Plesso Ruggi.

Giunto al termine del percorso di ristrutturazione  realizzato a step per evitare disagi all’utenza e che ha visto una riqualificazione di tutti gli ambienti, il reparto oggi si presenta con stanze variopinte ed accoglienti, nuovi infissi e servizi igienici, climatizzazione ambientale,  per far sì che i piccoli pazienti possano vivere  l’ospedalizzazione in maniera meno traumatica.

Nella Pediatria del Plesso Ruggi è collocata, inoltre, la stanza dedicata anche ai piccoli pazienti della radioterapia oncologica, il cui arredamento è stato acquistato grazie alla donazione ricevuta dall’Ance-Aies del presidente Vincenzo Russo.

Anche in questa cameretta, come in quelle del reparto di Radioterapia Oncologica, il maestro Irilli ha voluto disegnare uno splendido murales nel segno della continuità del percorso di umanizzazione del reparto di pediatria e di tutte le componenti sanitarie che ruotano intorno al bambino.