Jazz in Laurino, anche quest’anno borse di studio.

0
2012
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum in Cilento, bandiera blu, prenota la tua vacanza al mare

Anche  quest’anno il Festival “ JazzinLaurino” 2017 dall’8 al 12 Agosto ha  animato piazze e luoghi del Comune salernitano con  corsi di studio e ricerca musicale  che  accolgono  allievi do ogni età e nazionalità.

L’Ente Parco del Cilento e del Vallo di Diano ancora una volta ha voluto fortemente sostenere la formazione dei giovani musicisti del Liceo Indirizzo Musicale” Alfano I “ di Salerno e del Liceo Musicale “Parmenide” di Vallo della Lucania con l’erogazione di borse di studio, integrando quelle vinte dall’  “Alfano I Jazz ensemble “come vincitore del concorso “Note Creative 2016″ all’ interno di Jazzinlaurino dello scorso anno. La Jazz Ensemble dell’Alfano I  ha inoltre  ricevuto  le   borse di studio dall’Assessorato al Bilancio e allo Sviluppo del Comune di Salerno per i due concerti all’interno della manifestazione ” Kids’ White Xmas 2016/17 ” tenutisi nella meravigliosa Chiesa di S. Giorgio a Salerno.

Al Jazzinlaurino 2017 ai circa 90 allievi partecipanti ai corsi sono state conferite sei borse di studio intitolate a Dennis Irwin , tra  questi ben quattro sono alunni del Liceo “Alfano I “di Salerno : Pierluigi Turi per il sax, Angelo Della Valle per la chitarra, Damiano De Matteis per il basso elettrico, Vincenzo Nanni per

le percussioni. “ Un poker del quale andare orgogliosi- hanno  affermato  i docenti maestri   dell’ensemble- che indica che la strada intrapresa dagli allievi e dal Liceo  salernitano è quella giusta e dà lo sprone e le motivazioni giuste per andare avanti e migliorarsi sempre più”.

Il festival ha previsto una serata intera dedicata al concerto dell’Alfano I Jazz Ensemble, l’11 agosto, con un programma nutrito che ha mostrato tutta la bravura e la grinta dei ragazzi guidati dal prof. Giuseppe Esposito. Ha aperto il concerto una breve esibizione del “Dualmenteproject” con Fabio Schiavo al pianoforte e Maria Teresa Petrosino alla voce.

Un’esperienza sempre molto emozionante dove  gli studenti , i musicisti , i docenti, gli organizzatori del Festival e dei corsi di formazione , hanno ancora  una volta dimostrato quanto sia necessario  fare della Musica uno stile di vita.

 

Gilda Ricci

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here