Incendio a San Valentino Torio, in corso rilievi Arpac.

0
13

Sabato mattina nel comune di San Valentino Torio in provincia di Salerno si è sviluppato un incendio che ha coinvolto un’officina per autocarri.

I tecnici dell’Arpa Campania – Dipartimento di Salerno sono tempestivamente intervenuti e, a una prima analisi, si rileva che il materiale combusto sembra costituito da autocarri e pezzi meccanici dell’officina.

Nelle prossime ore, a valle dello spegnimento delle fiamme, si provvederà a installare la strumentazione per il monitoraggio della qualità dell’aria.

L’Agenzia inoltre collabora con le autorità competenti in ordine alle prescrizioni di tutela utili.

I risultati saranno diffusi non appena disponibili.

Sono state domate le fiamme del vasto incendio divampato questa mattina in Via Curti a San Valentino Torio (Salerno), nei pressi di un’attività commerciale/deposito di camion.

“Per fortuna – ha spiegato il sindaco Michele Strianese – non vi sono stati morti o feriti ma solo ingenti danni materiali.

Bisognerà attendere l’esito delle indagini per comprendere la natura dell’incendio stesso. Intanto invito ancora la cittadinanza a tenere chiuse le porte e le finestre. Nel frattempo l’Agenzia regionale per l’ambiente sta effettuando i rilievi sulla salubrità dell’aria, che dureranno tutta la notte”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here