I sensi del cane: l’udito

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame

Quali sono i sensi del cane? E come aiutarlo a svilupparli? Ecco l’inizio una guida completa dal nostro educatore, che oggi ci spiega l’udito dei cani.

Dopo l’olfatto il senso più sviluppato nel cane è proprio l’udito. Messo a confronto con il nostro, ci accorgiamo di quanto l’udito dei cani sia fine rispetto a quello umano. Se noi percepiamo circa 300 vibrazioni al secondo, il cane ne percepisce 40000. Ecco perché non dobbiamo sorprenderci se vediamo il nostro cane tendere le orecchie mentre noi non avvertiamo nulla.

L’orecchio del cane percepisce gli ultrasuoni?
Le orecchie dei cani sono, al confronto con le nostre, anche estremamente mobili. Questo facilita loro l’individuazione del punto da cui arriva il suono percepito. Inoltre, più le orecchie sono alte ed ampie e più sarà semplice per loro percepire suoni ed individuarne con precisione la provenienza.

Esistono infatti varie forme di orecchie, con ampi padiglioni verso l’alto, cadenti quasi fino a strisciare a terra, più larghe, più piccole, ma tutte con la medesima struttura e funzione.

continua a leggere su Zooquark.it il portale degli store di Salerno e Nocera specializzati nella vendita di animali domestici e prodotti.