I Commercialisti Salerno pronti a celebrare il Santo Patrono, domani alle 17 la visita del Braccio all’Ordine in via Roma

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

I commercialisti di Salerno pronti ad entrare nel vivo dei festeggiamenti patronali. Mentre fervono i preparativi per l’evento congressuale “Nel solco di San Matteo, il ruolo del commercialista nel Sociale”, promosso dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (ODCEC) di Salerno presieduto da Agostino Soave con il patrocinio del Consiglio Nazionale, domani, mercoledì 13 settembre, alle ore 17, è in programma la visita del Braccio di San Matteo presso la sede dell’Ordine in via Roma 39.

“Con il solenne passaggio della reliquia inizia per la nostra Categoria l’intensa settimana di celebrazioni per il Santo patrono a cui da sempre siamo profondamente legati”, commenta il presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno Agostino Soave. “La figura e la parola di San Matteo sono una fonte di ispirazione della nostra professione al servizio della collettività. Con questo spirito, riproponiamo quest’anno l’evento congressuale “Nel solco di San Matteo, il ruolo del commercialista nel Sociale”  pensato per rimarcare la centralità della nostra categoria per lo sviluppo socio-economico del territorio. In particolare – prosegue Soave – in questa edizione ci soffermeremo sulla riforma fiscale in atto allo scopo di creare un’opportunità di confronto tra i partecipanti per poter verificare il percorso tecnico-scientifico, oltre che politico, di una riforma necessaria per il Paese e discutere dei presupposti della tutela del contribuente nel contesto della riforma fiscale, al fine di creare una maggiore eguaglianza fiscale, soprattutto a favore delle categorie più deboli da proteggere”.

All’attesa “carezza” della Reliquia del Santo, accompagnata da don Felice Moliterno, Parroco della Cattedrale di Salerno, seguirà dunque l’iniziativa congressuale dedicata a “La riforma fiscale: Aspetti sociali ed economici” in programma mercoledì 20 settembre a partire dalle ore 9:30 presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno e che coinvolgerà professionisti da tutta Italia, delegazioni istituzionali, rappresentanti del Consiglio Nazionale e di diversi altri Ordini Territoriali, economisti e autorità.

Maggiori dettagli sono disponibili sul portale www.commercialistisalerno.it.