Giornata Nazionale dello Sport domenica 4 a cura del Coni.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Si terrà domenica 4 giugno la Giornata Nazionale dello Sport istituita con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri nel 2003.

Una grande festa all’insegna di chi ama e pratica lo sport con tante discipline sportive coinvolte, sotto la direzione del CONI, in coordinamento con gli organismi sportivi e le associazioni sportive affiliate ed insieme agli Enti locali, i territori si attivano in iniziative, eventi e manifestazioni volte a valorizzare la funzione dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell’individuo, di miglioramento delle qualità della vita e di responsabilizzazione della società civile.

Tanti i Comuni della nostra Provincia che hanno accolto, con il consueto entusiasmo, l’invito del CONI Salerno a partecipare all’evento organizzando delle vere “feste di sport” nelle piazze, nei parchi e sulle spiagge.

Hanno aderito i Comuni di Salerno, Acerno, Agropoli, Angri, Atrani e Comuni Costiera Amalfitana (Amalfi, Conca dei Marini, Furore, Minori, Praiano, Positano, Ravello, Scala), Battipaglia, Buccino, Capaccio Paestum, Castellabate, Castelnuovo Cilento, Castel San Giorgio, Cava de’ Tirreni, Eboli, Ispani, Montecorvino Pugliano, Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Pagani, Polla, Roccadaspide, Rofrano, San Valentino Torio, Sarno.

Per quanto concerne il Comune capoluogo la manifestazione si terrà in collaborazione con il CSI Salerno, presieduto da Teresa Falco, e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, dalle 10 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00 presso il Pattinodromo e i Campi da Tennis comunali in via Lungomare Tafuri.

Verranno allestite differenti aree che ospiteranno le seguenti discipline sportive: Badminton, Calcio, Ciclismo, Circuito Motorio, Danza Sportiva, Fitwalking, Fitness, Football Americano, Ginnastica Ritmica, Judo, Karate, Kung Fu, Pallacanestro, Pallavolo, Sport Rotellistici, Rugby, Tennis, Tiro con l’Arco.

Sarà possibile assistere alle esibizioni sportive e cimentarsi, con l’ausilio di tecnici federali, nelle numerose attività programmate. Sarà offerto a tutti i partecipanti un servizio ristoro, con la presenza di Coldiretti Salerno, Centrale del Latte Salerno e 7grani. Anche Decathlon Club e Decathlon Montecorvino Pugliano saranno presenti alla GNS 23.

Alle ore 11 sarà presentato il libro di Alessandro Mosca “Salerno in Giro”.

Nel pomeriggio si svolgeranno i Giochi delle Parrocchie, organizzati dal Direttore dell’Ufficio diocesano Sport e Tempo Libero Renato Malangone.

Vi invitiamo dunque a trascorrere una giornata dedicata alla sana pratica sportiva, all’insegna del divertimento, insieme alla famiglia, agli amici, ai nonni.