GdF confisca 13 milioni a imprenditore edile

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

Maxi confisca da 13 milioni di euro eseguita dalla Guardia di Finanza di Salerno nei confronti di Giovanni Citarella, figlio di Gennaro, imprenditore nocerino ucciso negli anni ’90 in un agguato di camorra.

Il provvedimento, disposto dal Tribunale su richiesta della DDA di Salerno, riguarda partecipazioni societarie e complessi aziendali per un valore complessivo di circa 13 milioni di euro.

Citarella, ritenuto dagli investigatori un soggetto socialmente pericoloso, è stato condannato negli anni per intestazione fittizia di beni, turbata libertà degli incanti, corruzione, numerosi illeciti fiscali e per concorso in un tentato omicidio di stampo camorristico, condanna divenuta definitiva. Le analisi patrimoniali hanno inoltre evidenziato una marcata sproporzione tra i redditi dichiarati (1997–2012) e il patrimonio a lui riconducibile, direttamente o tramite prestanome.

Gli accertamenti del GICO delle Fiamme Gialle hanno permesso di ricondurre a Citarella due società — Cieffe Lavori e Cieffe Costruzioni — formalmente intestate a Francesco Caccavale. Intercettazioni telefoniche e telematiche hanno documentato il ruolo operativo dell’indagato nella gestione delle imprese, nonostante la sua assenza formale dalle compagini societarie.

Le due società, attive nella realizzazione di infrastrutture stradali in tutta Italia, tra il 2021 e il 2024 si sono aggiudicate appalti per oltre 450 milioni di euro, con lavori in Sardegna, Toscana, Lazio e Campania. Attualmente sono gestite da amministratori giudiziari nominati dal Tribunale: stanno portando avanti i contratti in essere, garantendo la continuità occupazionale, e potranno incassare oltre 73 milioni di euro al completamento delle opere.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.