Home Cronaca Il film di Olmi sul Cardinale Martini apre storyRIDERS – cunti e...

Il film di Olmi sul Cardinale Martini apre storyRIDERS – cunti e racconti dall’1 al 3 settemmbre a Torchiara.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri MeravigliosaCampania.it: gite scolastiche in Campania tra storia, cultura e natura, con itinerari educativi per scuole e gruppi.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Unicusano Salerno Learning Center e sede di esame dell'università telematica Niccolò Cusano

FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Si apre con un omaggio al cardinale Carlo Maria Martini, arcivescovo di Milano dal 1979 al 2002, la kermesse culturale cilentana “storyRIDERS – cunti e racconti” a Torchiara (1/3-9).

Ideata da Angela Riccio, ex direttore della Comunicazione di Fiera Milano, da alcuni anni tornata nel suo borgo medioevale d’origine salernitano, l’evento è alla 3/a edizione, con il patrocinio di Regione, provincia di Salerno, comune, e Parco nazionale del Cilento.

Nella prima giornata il film documentario di Ermanno Olmi ‘Vedete, sono uno di voi’, a 5 anni dalla scomparsa di Martini (31/8/2012) e commentato da Maria Grazia Guida, già vicesindaco di Milano. StoryRIDERS (www.storyriders.it) proseguirà con laboratori di scrittura, incontri con autori e giornalisti, musica, gastronomia. “Anche quest’anno – spiega Angela Riccio – abbiamo cercato di dar vita a un appuntamento culturale che attraverso parola, scrittura, cinema e musica ripropone il piacere antico di raccontare, con i diversi strumenti di cui l’uomo dispone”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.