Home Cronaca Eurodeputati italiani a difesa della Nocciola di Giffoni IGP: non può essere...

Eurodeputati italiani a difesa della Nocciola di Giffoni IGP: non può essere coltivata in Olanda.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Scopri MeravigliosaCampania.it: gite scolastiche in Campania tra storia, cultura e natura, con itinerari educativi per scuole e gruppi.
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

 

nocciole-cesto2“Una denuncia all’ Olanda con la richiesta di un’ apertura di infrazione e un’ interrogazione confirmata anche dai colleghi Cirio e Tajani. Con questi strumenti cercheremo di difendere la particolarità della nocciola di Giffoni che e’ stata iscritta nel registro delle varietà vegetali coltivabili in Olanda. Il regolamento della commissione europea che si occupa delle varietà agricole, il 637/2009, esclude che dizioni che possano risultare ambigue e all’articolo 6 punto F recita espressamente ‘si ritiene che una denominazione varietale possa indurre in errore e creare confusione se comprende un nome geografico che possa fuorviare il pubblico riguardo alle caratteristiche al valore o alla varietà’. Il caso proprio delle nocciole di Giffoni che l’Olanda vorrebbe coltivare continuando a chiamarle nocciole di Giffoni”.

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.