Domenica, 20 novembre, giornata dedicata allo sport a Controne con la “XC extrAlburno MTB” e “Calore in kayak”.

0
727
Infissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus - preventivi gratuiti

La giornata di domenica (20 novembre) a Controne prevede importanti appuntamenti sportivi grazie al progetto “Premio extrAlburno”, dedicato alla valorizzazione delle bellezze paesaggistiche e delle tipicità alimentari locali.

Dalle 9, infatti, si svolgerà la “XC extrAlburno MTB”, gara di Mountain Bike iscritta al calendario regionale della Federazione Ciclistica Italiana; la gara, organizzata da esperti di gare di MTB e conoscitori del territorio, si disputerà a Controne su un percorso di 25 km che attraverserà colline, alture tra i boschi e tratti del lungofiume Calore.

Dalle 10 alle 15 spazio a “Calore in Kayak” dedicato agli amanti di kayak, canoa e gommone, che offrirà l’opportunità di immergersi nella natura percorrendo il fiume Calore in kayak, canoa e gommone, a seconda della portata d’acqua del fiume. La base logistica sarà il “Parco delle Sorgenti”, infrastruttura di recente realizzazione a ridosso del fiume che ospiterà una postazione dotata di personale tecnico e di mezzi per la navigazione a disposizione di turisti e residenti.

L’intensa giornata del 20 novembre segue quella della domenica precedente, quando Controne ha ospitato un altro interessante appuntamento, ossia la Corri “Contra-Eljone”, gara podistica valida per il Calendario Regionale FIDAL, la Federazione Italiana di Atletica Leggera, organizzata dagli esperti della Free Runner di Eboli, profondi conoscitori del territorio, che hanno studiato un percorso impegnativo, che ha toccato i luoghi più suggestivi del paese degli Alburni. La gara è stata vinta da Giorgio Mario Nigro di Capaccio, con un tempo di 25,04.

Sono stati 45 gli atleti provenienti da diverse zone della provincia di Salerno e da altre località campane, che hanno partecipato alla gara, ma alcuni sono giunti anche dalla Calabria, come Luciano Basele, presidente del Team Basele; presenti anche diverse donne come Tullia Galiano, della Free Runner di Eboli, che è stata la prima donna a raggiungere il traguardo.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here