DL Sblocca Italia, in arrivo 40 milioni per aeroporto di Salerno. Rinviato accorpamento porti.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Aeroporto SalernoNello Sblocca Italia si prevedono 40 milioni di euro per l’aeroporto di Salerno e 90 milioni per il raddoppio della statale Telesina. “Nei prossimi 12 mesi 10 miliardi saranno destinati a sbloccare le opere”.

Così Matteo Renzi in consiglio dei ministri aggiungendo che la Napoli-Bari e la Palermo-Messina partiranno nel 2015.

“Aeroporto #Salerno. Si vince con la collaborazione istituzionale. Governo e Regione: ognuno fa la sua parte. Bene”. Così, con un tweet, il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, commenta il finanziamento dell’opera che figura tra quelle previste nel decreto Sblocca Italia.

Il Governo metterà 40 milioni di euro, la restante parte toccherà alla Regione che con molta probabilità attingerà ai fondi strutturali. Il finanziamento apre così le porte ad una facilitazione anche nella procedura di privatizzazione dello scalo, il cui bando scade il prossimo 30 settembre.

Rinviata la decisione sull’accorpamento dell’Autorità Portuale di Salerno a quella di Napoli.